Myanmar, nuove opportunità nel settore immobiliare

Il governo del Myanmar ha presentato un progetto di espansione per la città di Yangon, che aumenterà quasi del doppio la capacità residenziale della città, contribuendo a sostenere il suo mercato immobiliare.

Nel mese di giugno, i funzionari della città ha presentato un piano da 7 miliardi di dollari al fine di costruire sette nuovi centri urbani in tutta la città entro il 2040, in collaborazione con la Japan International Cooperation Agency. I nuovi centri, che divideranno l’ex capitale in sette sezioni, si prevede potranno ospitare circa 10 milioni di persone entro il 2040, rispetto ai 5,2 milioni attuali.

Secondo il sindaco U Hla Myint, la prima area ad essere sviluppata è la parte nord-est della città, con un progetto di circa 400 milioni di dollari. L’area ha la priorità poiché e ben collegata con la zona economica speciale di Thilawa e l’aeroporto di Hantharwaddy, entrambi i quali sono in fase di sviluppo.

I lavori di costruzione per l’ampliamento della città di Yangon stanno accelerando sensibilmente. Al di là del crescente spazio residenziale, centri urbani saranno forniti anche di aree per attività industriali e commerciali.

Sarà dunque fondamentale sviluppare infrastrutture all’altezza al fine di ridurre il traffico e favorire gli scambi commerciali. Inoltre, è un ottimo momento per investire sul settore immobiliare birmano soprattutto in vista delle elezioni di novembre. Infatti, in caso di vittoria della Lega Nazionale Democratica, i prezzi delle case potrebbero rimbalzare raggiungendo il doppio o il triplo del valore attuale, nonostante le recenti stime al ribasso.

Il mercato immobiliare ha subito un rallentamento negli ultimi otto mesi, in parte a causa del fatto che la campagna pubblicitaria è inadeguata e in parta a causa della diminuzione degli arrivi di stranieri; tuttavia, dopo le elezioni, la domanda e l’interesse straniero aumenterà nuovamente, conducendo ad un aumento dei prezzi del mercato immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.paesiemergenti.com/myanmar-nuovo-opportunita-nel-settore-immobiliare">
Twitter
LinkedIn