Secondo quanto ha affermato dall’Investment Commission nel quadro del Ministry of Economic Affairs del 20 settembre, tra gennaio ed agosto 2016 il flusso degli investimenti diretti esteri è raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2015.
Gli investimenti esteri approvati nei primi 8 sei del 2016 ammontano a circa 6,62 miliardi di dollari, in crescita del 143,08%. Inoltre, anche gli investimenti provenienti dalla Cina continentale sono raddoppiati con una crescita del 114,66% ed un totale di oltre 170 milioni di dollari investiti fino ad agosto 2016.
A contribuire a tale crescita giocherà un ruolo importante il Trade and Economic Negotiations Office. Gli obiettivi chiave di politica dell’ufficio sono quelli di promuovere la partecipazione di Taiwan ai dialoghi economici e commerciali multilaterali ed all’integrazione economica regionale, rafforzando le relazioni economiche e commerciali di Taiwan con altri paesi. In tal modo Taiwan sarà in grado di migliorare il proprio contesto normativo sul commercio attraverso negoziati e cooperazione internazionale, secondo quanto riportato dall’Ufficio ICE di Taiwan.
Lascia un commento