Colombia, varati nuovi progetti sull’energia

Il Ministero delle Miniere e dell’Energia colombiano ha annunciato l’adozione del Piano di espansione di generazione-trasmissione 2015-2029 elaborato dalla Unidad de Planeación Minero Energética (UPME), con cui si auspica l’attrazione di investimenti superiori a 867 milioni di dollari e la soddisfazione totale della domanda energetica. L’infrastruttura avrà l’obiettivo di interconnettere 3.131 MW eolici da sviluppare nella regione di La Guajira ed avrà un costo di circa 700 milioni di dollari.

Il rapporto del Governo rileva che per il periodo 2021-2029 sarà necessario un aumento della capacità installata e fra le opzioni allo studio è stata identificata la necessità di aumentare l’energia prodotta dalle idroelettriche.

A tal proposito, l’UPME ha varato, fra gli altri, due nuovi progetti: la sottostazione di El Siete, 230 kW, situata nel dipartimento di Chocó, che permetterà di incorporare nuove fonti di generazione idroelettrica e migliorare l’accesso al servizio, e la sottostazione di San Lorenzo, 230 kW, che permetterà la connessione di nuovi impianti di generazione nella regione di Antioquia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.paesiemergenti.com/colombia-varati-nuovi-progetti-sullenergia">
Twitter
LinkedIn